|
|
|
|
|
|
|
|||
home
|
|
|
|
|
|
|
|
||
|
|
|
|
|
|
||||
A fianco: Videofiliazione
antioraria 1996 piramidi tronche aperte e scalanti - tempera su tela inamidata e
sagomata cm 946 x 746 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
||
|
|
|
|
STEFANO Colonna , L’AntiPop, comunicazione individuale nella società di massa,
comunicato stampa della personale presso il Museo Laboratorio dell’università
La Sapienza di Roma , 1998 "L'inserimento
della cultura e degli artisti nel processo produttivo della società di massa
non ha evitato l'assimilazione del fare artistico alle dinamiche di
produzione, riproduzione e .mercato, fino a decretare la cosiddetta morte
dell'arte. La gestione di tale processo di inserimento è stata una
prerogativa storica della Pop Art. L'AntiPop, la
pittura di Nardi, in controtendenza, ma anche in sinergia con la Pop
Art, crea un
laboratorio in cui
la pittura è
metafora della comunicazione
individuale, grazie ad un serrato approccio semiotico aggiornato ai problemi
della "glocalizzazione". L'artista torna
ad essere editore di se stesso in vista di un'apertura del processo di
comunicazione: in questo senso la Mostra è un Laboratorio dove vengono
presentati al pubblico nuovi esperimenti e strategie per la comunicazione pittorica
del terzo millennio." |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|